Pratiche incestuose. Pro e contro...


L'argomento come chiaramente si evince dagli articoli di cronaca è di interesse comune, ogni paese emette leggi e sentenzia secondo il proprio senso del pudore pubblico ma spesso emergono delle contraddizioni o dei cambi di tendenza veri e propri. Paesi come la Germania in cui il reato per pratiche incestuose è punito dall' art. 173 del loro codice penale, in realtà ha creato non poche perplessità in merito all'influenza che l'incesto avrebbe sull'autodeterminazione sessuale. Infatti gli atti sessuali derivanti ad esempio tra fratello e sorella dovrebbero essere consumati solamente all'interno delle mura domestiche per non causare reato ma questa legge sembra inibire la capacità individuale di scegliere il proprio partner sessuale. Quindi non è escluso l'intento da parte dei crucchi di rinnegare tale legge che allo stato dell'arte risulta contraddittoria e fortemente limitativa ai fini dei diritti umani.

Altri paesi come l'Australia e probabilmente anche la Francia in un futuro prossimo sono ben intenzionati a dare il loro nullaosta nei confronti delle pratiche incestuose, pro e contro che vi siano. Ormai a detta loro non vivendo più negli anni cinquanta non ci troveremmo più di fronte ad una giuria di uomini allibiti e infastiditi dalla realtà ipotetica che un fratello possa provare attrazione sessuale e quindi relazionarsi in questo senso con la sorella. Ma oggi, sempre a detta loro, tutto questo non formalizzerebbe più nessuno, quindi non vi è ragione per cui l'incesto non possa entrare a far parte del normale comportamento societario, nella fattispecie in quella piccola società meglio nota come famiglia.

Insomma se ne sentono dire di cotte e di crude sulle pratiche incestuose ma quello che affiora è sinceramente il senso di ribrezzo di fronte a queste scelte. Non è per fare il bacchettone ma io che ho una sorella ho molte difficoltà a pensare di provarci con lei, mi stonerebbe non poco immaginare di vedermela a gambe larghe mentre le lecco la figa. Insomma quando si parla di pratiche incestuose ci sono i pro e i conto e a mio modesto avviso l'ago della bilancia pare molto più indirizzato verso i contro. Non concepisco la minima possibilità che un incesto possa essere vissuto con la normalità con cui un uomo vive il proprio amore con una donna appartenenti ad alberi genealogici diversi. Riesco a ben vedere anche l'omosessualità ma l'incesto mi pare l'evoluzione della perversione e non dell'umanità.